10G/9N Royal Tour

Duration : 10G/9N
Departure : Rabat
Arrival : Rabat

GIORNO 1: RABAT – MEKNES

Arrivo all’aeroporto di Rabat – Sale dove incontrerai il tuo autista e la tua guida. Rabat è elegante, moderna e spaziosa. Il giro turistico comprende la visita al museo archeologico di Rabat, la vecchia architettura, la kasbah di Oudaya, la torre di Hassan, e poi ci sposta verso Meknes. Notte in albergo (cena e colazione).

GIORNO 2: MEKNES – FEZ

Dopo colazione partiamo per Fez. Lungo il viaggio visitiamo le antiche rovine di Volubilis, dove i romani hanno lasciati importanti tracce. Organizziamo una visita locale guidata a Fez. Le attrazioni di Fez comprendono il Palazzo reale, le ceramiche di Fez, l’Università di Karaouiyin, il Tannaeries e la vecchia caotica Medina di Fez. Serata libera. Notte nell’autentica Riad.

GIORNO 3: FEZ – TINGHIR

Partenza verso Tinghir, attraverso Ifrane, chiamata la Svizzera del Marocco, con le sue case con i tetti modellati, e poi la foresta di cedro di Azrou dove potremo imbatterci nelle scimmie, continuiamo verso la città di Midelt, guidando attraverso i Monti Atlanti e raggiungiamo le gole di Todgha. Cena e colazione in albergo.

GIORNO 4: LE GOLE DI TODGHA – MERZOUGA

Partirai con la tua guida e il tuo autista dai canyons di Todgha, verso Merzouga, godendoti il panorama, e i villaggi berberi lungo il tragitto per arrivare alla regione Tafifalet conosciuta per i suo alberi di palma. Ci sarà una fermata per il pranzo e poi ci si sposterà verso Erfoud, Rissani, per arrivare al tuo albergo a Merzouga. Ci sarà un momento di riposo con un fresco the alla menta. Poi prenderai il tuo cammello e si andrà verso le tende che sono situate nel cuore delle dune sabbiose. Ti godrai il tramonto, l’albaa e il deserto con le sue.

GIORNO 5: MERZOUGA – OURZAZATE

Dopo l’alba sarai riportato dal tuo cammello in albergo, farai una doccia, e poi farai colazione prima di partire per Ourzazate. Si prende la strada a sud attraversando la città di Alnif, guidando attraverso gli Anti Atlas e poi si arriva a Ourzazate. Notte, cena e colazione in albergo.

GIORNO 6: OURZAZATE – MARRAKECH

Lascerai Ourzazate, e dopo un po’ si arriverà al villaggio di Ait Behadout con la sua Kasbah, classificata come un’eredità mondiale dall’UNESCO. Molti film sono stati girati in questo posto, per citarne alcuni, Il Gladiatore, Lawrence d’Arabia, Shahrazade…continuiamo e visitiamo un’altra Kasbah, la Kasbah di Telouet. Poi guidiamo attraverso il passo di Tishka. (2600 metri di altitudine), ci godiamo la vista degli Atlanti, e poi arriviamo a Marrakech. Notte e colazione a Riad.

GIORNO 7: VISITA A MARRAKECH

La giornata di oggi viene dedicata all’esplorazione di Marrakech. La visita storica di Marrakech comprende il giardino di Menara, una magnifica piscina circondata da fiori e da altri panorami notevoli, come la moschea koutoubia (la torre gemella di Giralda in Siviglia, Spagna). Le tome Saadian mostrano l’archittettura dei Mori in tutta la sua perfezione, il palazzo Bahia e Madrassa Ibn Youssef. La guida conduce al ristorante per il pranzo.
Il suono delle batterie serali trasporta nel Djemaa El Fna (la piazza principale della città). E’ un’atmosfera da festival, con incantatori di serpenti, musicisti berberi e gnoua, e narratori di favole illuminati dalla luce di lampade e circondati dal fumo. Le bancarelle di cibo vendono insalate fresche, zuppe, fish and chips fritto, kebab di carne e pollo e persino lumache bollite o teste di pecora. Il tutto si conclude con un bicchiere di thè dolce alla cannella.

GIORNO 8: MARRAKECH – ESSAOUIRA – MARRAKECH

Questo itinerario unisce il fantastico fascino di Marrakech e la rilassante visuale costiera di Essaouira. Dopo colazione guidiamo verso la costa per visitare la città di Essaouira, protetta dall’UNESCO. Questa città riflette il carattere dei colonizzatori portoghesi del sedicesimo secolo, ed è famosa per i sui artigiani, e i fili d’argento. Si passeggia nei suoi vicoli prima di guidare verso Marrakech. Cena e colazione a Riad.

GIORNO 9: MARRAKECH – RABAT

Partenza per Rabat ad un orario adatto. La sera sarà dedicata all’esplorazione di Rabat ai tuoi ritmi, tempo libero e poi trasferimento in albergo. Questa sera devi prenotare la notte e la cena in albergo.

GIORNO 10: RABAT

Il trasferimento in aeroporto dipende dal tuo orario di partenza.