8G/7N Mission Impossible Tour

Duration : 8G/7N
Departure : Tanger
Arrival : Marrakech

GIORNO 1: TANGERI – RABAT- MEKNES :

Incontro a Tangeri, lo sposo del Nord, così come viene chiamata in Marocco. Gli abitanti di Tangeri sono orgogliosi della propria città. Ripartenza attraverso i Monti Rif con le chiuse valli e le città berbere. Raggiungiamo Chefchaouen. Le facciate delle case sono dipinte di bianco e di indaco, le strette piazze dimostrano l’influenza dei Mori. Si continua a Meknes e si fa un locale giro turistico: Bab Mansora, il bacino Swani, il mausoleo di Moulay Ismail. Notte nell’affascinante Riad o in albergo.

GIORNO 2: Meknes – Volubilis – Fez :

Dopo colazione cominciamo il nostro viaggio per Fez. Guidiamo verso le rovine romane di Volubilis all’interno del quale facciamo una visita. Dopo questa escursione ci spostiamo verso la città di Moulay Driss per il pranzo. Nel pomeriggio guidiamo per il resto del viaggio verso Fez.

GIORNO 3: FEZ :

Fez o Fes è la prima città imperiale del Marocco. Comprende un vasto numero di attrazioni ed è descritta come il centro spirituale del Marocco. L’Università Karaouiyin di Fez è considerata tra le più antiche del mondo. Assumere una guida locale a Fez è fondamentale per una visita completa. Si comincia il viaggio con una visita al palazzo reale e agli oggetti in ceramica, con uno sguardo poetico ai manufatti artigianali. Ci si sposta con la guida per esplorare l’antica Università di Karaouiyin, il Tanneries e i vicoli allegri del vecchio quartiere. Si potranno ammirare le strade movimentate della Medina dove i commercianti aprono i loro negozi. Dopo un viaggio molto dinamico torniamo in albergo.

GIORNO 4: FEZ – ERFOUD – MERZOUGA :

Dopo la colazione partiamo alla volta del deserto di Merzouga. Durante il viaggio attraversiamo la città di Immouez, un resort estivo e una città che abbandona le pianure di Sais. Continuiamo attraverso Ifrane, famosa per l’Università di alAkhawayn (i fratelli dell’università) e il palazzo reale. Ci fermiamo nella foresta di cedro di Azrou dove facciamo foto alle scimmie macaco. Raggiungiamo Midelt per il pranzo. Continuiamo a spostarci attraverso le alte montagne dell’Atlante e attraversiamo Errachida, Erfoud che è famosa per la preparazione dei fossili. Guidiamo per il resto dell’itinerario verso Merzouga attaverso Rissani. Notte al falò con musica berbera.

GIORNO 5: MERZOUGA – GOLE DI TODGHA – BOUMALNE DE DADES :

Di modo da poter fare delle bellissime foto bisogna svegliarsi prima dell’alba. Poi torni in albergo con i cammelli per docce e colazione. Si parte alla volta delle gole di Dades, e ci si ferma a Rissani per visitare il mercato locale. Attraversiamo Erfoud e arriviamo alle gole di Todgha per il pranzo. Dediciamo del tempo a passeggiare sulle scogliere delle gole di Todgha e lungo il suo fiume dopo passiamo dal clima caldo del deserto del Sahara a quello freddo dei Monti Atlanti. Ci spostiamo verso le gole di Dades attraverso Boumalne. Notte e cena in albergo.

GIORNO 6: Dades gorges – Ouarzazat – Marrakech :

Dopo colazione guidiamo alla volta di Marrakech. Sulla strada attraversiamo il villaggio delle rose dove l’omonimo festival viene celebrato ogni anno. Guidiamo attraverso Ourzazate fino al villaggio di Ait Benhadou dove visitiamo la famosa Kasbah di Ait Benhadou, dichiarata eredità mondiale dall’UNESCO e dove sono stati girati moltissimi film, come ad esempio il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e molti altri. Dopo pranzo guidiamo per il resto del viaggio per Marrakech attraverso il Passo di (2260 metri). Arrivo a Marrakech in prima serata e partenza verso la tua Riad.

GIORNO 7: VISITA A MARRAKECH :

La giornata di oggi viene dedicata all’esplorazione di Marrakech. La visita storica di Marrakech comprende il giardino di Menara, una magnifica piscina circondata da fiori e da altri panorami notevoli, come la moschea koutoubia (la torre gemella di Giralda in Siviglia, Spagna). Le tome Saadian mostrano l’archittettura dei Mori in tutta la sua perfezione, il palazzo Bahia e Madrassa Ibn Youssef. La guida conduce al ristorante per il pranzo.
Il suono delle batterie serali trasporta nel Djemaa El Fna (la piazza principale della città). E’ un’atmosfera da festival, con incantatori di serpenti, musicisti berberi e gnoua, e narratori di favole illuminati dalla luce di lampade e circondati dal fumo. Le bancarelle di cibo vendono insalate fresche, zuppe, fish and chips fritto, kebab di carne e pollo e persino lumache bollite o teste di pecora. Il tutto si conclude con un bicchiere di thè dolce alla cannella.

GIORNO 8: MARRAKECH :

Dopo colazione, e ad un orario idoneo, ci dirigiamo verso l’aeroporto. Arrivederci!