3G/2N The Babel Tour

Duration : 3G/2N
Departure : Fes
Arrival : Marrakech

GIORNO 1: FEZ – ERFOUD – MERZOUGA

Dopo la colazione partiamo alla volta del deserto di Merzouga. Durante il viaggio attraversiamo la città di Immouez, un resort estivo e una città che abbandona le pianure di Sais. Continuiamo attraverso Ifrane, famosa per l’Università di alAkhawayn (i fratelli dell’università) e il palazzo reale. Ci fermiamo nella foresta di cedro di Azrou dove facciamo foto alle scimmie macaco. Raggiungiamo Midelt per il pranzo. Continuiamo a spostarci attraverso le alte montagne dell’Atlante e attraversiamo Errachida, Erfoud che è famosa per la preparazione dei fossili. Guidiamo per il resto dell’itinerario verso Merzouga attaverso Rissani. Notte al falò con musica berbera.

GIORNO 2: MERZOUGA – GOLE DI TODGHA – BOUMALNE DE DADES

Di modo da poter fare delle bellissime foto bisogna svegliarsi prima dell’alba. Poi torni in albergo con i cammelli per docce e colazione. Si parte alla volta delle gole di Dades, e ci si ferma a Rissani per visitare il mercato locale. Attraversiamo Erfoud e arriviamo alle gole di Todgha per il pranzo. Dediciamo del tempo a passeggiare sulle scogliere delle gole di Todgha e lungo il suo fiume dopo passiamo dal clima caldo del deserto del Sahara a quello freddo dei Monti Atlanti. Ci spostiamo verso le gole di Dades attraverso Boumalne. Notte e cena in albergo.

GIORNO 3: Dades gorges – Ouarzazat – Marrakech :

Dopo colazione guidiamo alla volta di Marrakech. Sulla strada attraversiamo il villaggio delle rose dove l’omonimo festival viene celebrato ogni anno. Guidiamo attraverso Ourzazate fino al villaggio di Ait Benhadou dove visitiamo la famosa Kasbah di Ait Benhadou, dichiarata eredità mondiale dall’UNESCO e dove sono stati girati moltissimi film, come ad esempio il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e molti altri. Dopo pranzo guidiamo per il resto del viaggio per Marrakech attraverso il Passo di (2260 metri). Arrivo a Marrakech in prima serata e partenza verso la tua Riad. Buon viaggio!