8G/7N The Sheltering Sky Tour

Duration : 8G/7N
Departure : Tanger
Arrival : Marrakech

GIORNO 1: TANGERI – RABAT – CASABLANCA :

Incontro all’aeroporto di Tangeri o al porto dove faremo una piccola visita a Tangeri. Guidiamo verso Rabat, la capitale del Marocco. È moderna con strade spaziose. La visita di Rabat comprende la torre di Hassan, il mausoleo di Mohamed Y, le facciate del palazzo imperiale, Chellah e la Kasbha di Ouday. Dopo pranzo avremo una serata libera.

GIORNO 2: CASABLANCA – MARRAKECH :

Dopo la colazione, facciamo il check out e ci dirigiamo verso Casablanca, visitiamo la Moschea di Hassan II, un piccolo tour lungo il litorale, e poi guidiamo verso Marrakech. Dopo pranzo visitiamo i giardini di Majorelle e la piscina di Menara.

GIORNO 3: VISITA A MARRAKECH :

La giornata di oggi viene dedicata all’esplorazione di Marrakech. La visita storica di Marrakech comprende il giardino di Menara, una magnifica piscina circondata da fiori e da altri panorami notevoli, come la moschea koutoubia (la torre gemella di Giralda in Siviglia, Spagna). Le tome Saadian mostrano l’archittettura dei Mori in tutta la sua perfezione, il palazzo Bahia e Madrassa Ibn Youssef. La guida conduce al ristorante per il pranzo.
Il suono delle batterie serali trasporta nel Djemaa El Fna (la piazza principale della città). E’ un’atmosfera da festival, con incantatori di serpenti, musicisti berberi e gnoua, e narratori di favole illuminati dalla luce di lampade e circondati dal fumo. Le bancarelle di cibo vendono insalate fresche, zuppe, fish and chips fritto, kebab di carne e pollo e persino lumache bollite o teste di pecora. Il tutto si conclude con un bicchiere di thè dolce alla cannella.

GIORNO 4: MARRAKECH – OUARZAZAT :

Dopo colazione, lasciamo Marrakech alle nostre spalle e guidiamo attraverso le Montagne dell’Atlante dove la strada è tracciata sui 200 metri di altitudine. Attraversiamo il passo di Tichka (7 217,85 piedi di altitudine) che unisce Marrakech al sud del Marcco, ed ha la funzione di porta per i paesi sub – sahariani, specialmente Tomboctou. Fermata per delle belle foto, e giro turistico nei villaggi berberi. Ci si sposta sulla strada delle caravane per raggiungere il villaggio Ait Ben Haddou per il pranzo. La Kasbah di Ait Ben Haddou è una cittadini dell’undicesimo secolo, dichiarata negli anni 80 sito protetto dall’Unesco, una location suggestiva per molti registi. Numerosi film sono stati girati qui, come Gesù di Nazareth, L’uomo che sarebbe diventato Re, Lawrence d’Arabia, e molti altri. Dopo pranzo si continua per Ouarzazate, riferimento etimoliogico al paese silenzioso, ed è conosciuto sotto il nome della “Hollywood dell’Africa”. Visita agli Studio Atlas.

GIORNO 5: OURZAZATE – TAROUDANT :

Partenza al mattino verso Taroudant attraverso i Monti Anti Atlanti. Ci fermiamo a Taliouine, una delle città del Marocco conosciuta per Zafran. Poi ci spostiamo attraverso i bordi degli alti Monti Atlanti con i suoi alberi di Argan. Arriviamo a Taroudant nel pomeriggio. Dopo pranzo una visita libera a Taoudant.

GIORNO 6: TAROUDANT – AGADIR :

Un’oretta di guida tra gli alberi di Argan è sufficiente per portarci ad Agadi, la capitale di Souss. Una visita locale ci porta nel mercato di Agadir e lungo la marina di Agadir. Non mancherai di visitare luoghi storici come Taggadirt.

GIORNO 7: AGADID – ESSAOUIRA – MARRAKECH :

Partenza al mattino verso Essaouira, la città costiera è ventilata in tutte le stagioni. Avremo del tempo libero per visitare la Medina e le sue viuzze. Nel pomeriggio guidiamo di nuovo verso Marrakech con una fermata presso la cooperativa femminile dell’Argan.

GIORNO 8: MARRAKECH :

Dopo colazione, e ad un orario idoneo, ci dirigiamo verso l’aeroporto. Arrivederci!